1876-2016, Fiocchi celebra i 140 anni di attività

22 gennaio 2016

La società lecchese Fiocchi partecipa a Vicenza all’edizione 2016 di HIT-Show (13-15 febbraio 2015), l’appuntamento italiano di riferimento nel settore delle armi e delle munizioni sportive e civili, rivolto con particolare attenzione alla caccia, alle attrezzature e agli accessori dedicati al mondo outdoor, tiro sportivo e uso personale.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

L’evento è la prima occasione pubblica dell’azienda per celebrare il 140° anniversario di attività, nonché la piazza più importante per presentare ai clienti la nuova linea caccia, in uno stand dal concept innovativo.

Si parte dall’introduzione del logo celebrativo del 140° anniversario, che caratterizzerà la comunicazione aziendale nel 2016. Il logo, frutto dell’operazione di rebranding firmata Angelini Design, reinterpreta il marchio originale disegnato dal fondatore Giulio Fiocchi nel 1876, migliorando la leggibilità dell’acronimo con uno stile più contemporaneo.

Per coinvolgere gli appassionati del settore nell’universo del marchio, lo stand Fiocchi quest’anno propone un’inedita esperienza di armeria. Si tratta di uno show-room che diventa racconto immersivo nell’epopea famigliare Fiocchi, nelle nuove munizioni – che propongono un’organizzazione in linee e un packaging system completamente nuovo – e nei valori della caccia che da sempre animano l’azienda. I veri protagonisti dell’armeria sono l’immaginario visivo, la storia dell’azienda e i suoi prodotti.

Inoltre, nel quadro di Hit-Show, Fiocchi lancia il contest online “A caccia di natura”. Un’iniziativa che, per tre mesi, invita tutti gli appassionati a condividere le proprie foto, scattate durante le battute di caccia, sul sito web Fiocchi.com. Una giuria d’eccellenza valuterà le tre migliori, premiando gli autori e pubblicandole sul sito ufficiale.

I tecnici Fiocchi vi aspettano allo stand della fiera HIT Show – padiglione 7; stand 140 e 200- per fornirvi tutti i dettagli sulla nuova gamma caccia.

COMMENTI