A Vicenza l’Assemblea del CIC: l’importanza della caccia per la conservazione dell’ambiente

5 Febbraio 2019

Sarà Hit Show 2019, il Salone internazionale di Italian Exhibition Group dedicato a caccia, tiro sportivo e outdoor (quartiere fieristico di Vicenza, 9-11 febbraio prossimi) a ospitare l’Assemblea annuale della Delegazione Italiana del CIC (Consiglio Internazionale della Caccia e della Salvaguardia della Fauna), in programma sabato 9 dalle 11 nella Hall 7.1 Sala Giotto A.

Oltre alle tematiche che riguardano le varie attività della Delegazione, in collegamento anche con le iniziative del CIC a livello internazionale, nella riunione annuale verranno discusse le tematiche venatorie più attuali e rilevanti. Nel corso dell’incontro l’attenzione sarà puntata su trofeistica, sui progetti in corso e di quelli da attuare. L’assemblea, aperta a tutto il pubblico, sarà anche l’occasione per approfondire l’importanza dell’attività venatoria per la conservazione dell’ambiente e della biodiversità.

Il CIC, presente in 80 Paesi, insieme con la FACE (Federation of Associations for Hunting and Conservation of the European Union) per quanto concerne gli Stati membri dell’UE, è il coordinamento più ampio dei cacciatori nel mondo, siede all’ONU quale osservatore e collabora con tutte le maggiori organizzazioni internazionali, istituzionali e ONG ai fini dell’utilizzo sostenibile della fauna selvatica e della tutela degli ambienti naturali, in un’ottica conservativa anche delle culture e tradizioni dei popoli.

COMMENTI