Campionato Italiano Blaser in Oltrepò Pavese

28 Febbraio 2017

Come ogni anno, gli appassionati del marchio Blaser e chi ha la curiosità di avvicinarsi e provare queste armi si ritroveranno a Ruino  (PV) il 6 e il 7 maggio 2017 per il VI Campionato Italiano di Tiro di Caccia Blaser, la gara più importante della stagione per i blaseristi e contemporaneamente una splendida festa per i cacciatori in una delle più belle zone d’Italia: l’Oltrepò Pavese.

Cliccate sotto per leggere il manifesto della manifestazione

Si tratta della prova più importante perché laurea il Campione Italiano di tiro Blaser, oltre che per il montepremi messo a disposizione dagli sponsor, primo fra tutti Leica Sport Optics, che fin dalla prima edizione è stato scelto a rappresentare in esclusiva le ottiche di alta qualità.

E’ una festa perché anche chi non vince può aggiudicarsi premi di assoluto livello estratti a sorte, ma soprattutto per l’ospitalità di Marco Goia e della sua famiglia: sono i titolari della Wildmann, azienda nella quale si svolge da sempre il Campionato. La zona fa venire voglia di andare a caccia, è un vero trionfo della natura.

Ma non è tutto perché fra gli organizzatori del Campionato Blaser c’è Giorgio Beolchini, titolare dell’omonima (e storica) armeria di Pavia, punto di riferimento per i Blaseristi in Italia e non solo.

La formula prevede posizioni e appoggi esclusivamente da caccia ed è il fiore all’occhiello della manifestazione, che proprio per questo appassiona tutti.

Ovviamente la condizione necessaria per iscriversi, oltre a quella di essere in possesso di licenza di caccia, è quella di sparare con arma Blaser. Chi non ha un’arma Blaser è invitato comunque, potrà utilizzarne una messa a disposizione e tarata alla perfezione dall’organizzazione, equipaggiata con gli ultimi modelli di ottiche Leica.

Forest Italia Srl- Email: info@forestitalia.com

Tags: , , , , , , ,

COMMENTI