Centauro investe cinghiale vicino al ponte della Gioconda di Leonardo. Cade e per fortuna si salva

10 Giugno 2019

In provincia di Arezzo un motociclista ha rischiato la vita a causa di un branco di cinghiali che ha attraversato la strada all’improvviso.

Il centauro ha colpito in pieno uno degli ungulati ed è caduto a terra, rischiando conseguenze gravissime. Per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze gravi e lo sfortunato è stato portato in codice verde all’ospedale più vicino.

È accaduto settimana scorsa sulla Strada Provinciale 1 dei “Setteponti” che attraversa la Val d’Arno fra Ponte a Buriano e Castiglion Fibocchi.

Quella strada, come è immaginabile, è molto trafficata non solo perché porta verso Firenze, ma anche perché vi si trova un’importante attrazione turistica. Proprio a Ponte a Buriano si trova un ponte molto famoso poiché sembra proprio essere quello raffigurato da Leonardo Da Vinci nello sfondo del suo quadro più famoso: La Gioconda.

Nonostante il considerevole passaggio di veicoli in transito in quelle zone, spesso si verificano attraversamenti di animali selvatici che potrebbero provocare conseguenze gravissime.

La notizia è stata riportata dal quotidiano on line Arezzo Notizie e potete trovarla al link: https://www.arezzonotizie.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-moto-cinghiale-04-giugno-2019.html

Fatti del genere sono, purtroppo, all’ordine del giorno e coinvolgono automobilisti e, talvolta con conseguenze più gravi, i motociclisti: come è avvenuto nel marzo 2017 a Roma quando proprio un cinghiale ha provocato la morte di un uomo in sella al suo scooter sulla Cassia. Potete trovare la notizia, riportata dalla versione on line de Il Fatto Quotidiano, ecco il link: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/19/roma-si-scontra-in-scooter-con-un-cinghiale-49enne-muore-in-zona-cassia/3461309/

COMMENTI