Conquest Gavia – La perfezione secondo Zeiss

6 Ottobre 2016

Gavia, oltre a essere il nome di un noto valico alpino, è conosciuto nel mondo come il nome dell’ultima specie vivente dell’ordine Gaviiformes, uno tra gli uccelli che riunisce al meglio le doti di volo e di nuoto (le strolaghe, presenti anche in Italia, appartengono a questa specie). Zeiss ha battezzato con il nome di questo splendido animale il suo nuovo telescopio Conquest Gavia 85, strumento di altissimo livello che comprende un intero set di accessori.

Il design compatto e il peso ridotto, nonostante il generoso obiettivo da 85 millimetri, fanno di questo strumento il nuovo riferimento in fatto di telescopi portatili per l’uso in qualsiasi scenario di caccia.

conquest-gavia85-spektiv-cacciain02

“Lo strumento è impermeabile, riempito di azoto, compatibile con l’attacco rapido Manfrotto, dispone di lenti HD con trattamenti multistrato e rivestimento protettivo LotuTec®, nonché di una focalizzazione ravvicinata fino a soli 3,3 metri. Tutte caratteristiche che gli utenti si aspettano da Zeiss, ma arrivare a 60 ingrandimenti con un campo visivo grandangolare e con una risoluzione tale da riconoscere anche i minimi dettagli a grande distanza e in qualsiasi condizione di luce è stata una scommessa che abbiamo vinto!”, ci spiega Gerold Dobler, Product Manager della Carl Zeiss Sports Optics GmbH. “Inoltre, l’evoluzione del meccanismo di focalizzazione Zeiss è implementato in una grande e intuitiva ruota centrale che consente la messa a fuoco rapida e precisa durante l’osservazione.” Ma c’è di più conclude: “con il nuovo Zeiss Conquest Gavia 85 abbiamo volutamente puntato a un livello di prezzo che consenta, oggi, di usufruire di tale qualità ottica a molti più amanti della natura e dell’osservazione a grande distanza. E infine il concetto Gavia rende disponibile da subito una linea completa di accessori oggi praticamente indispensabili, come gli attacchi per lo Smartphone (iPhone 6 e 6S, Samsung Galaxy S6 e S6 Edge) o l’anello per usare direttamente gli oculari astronomici da 1″ ¼, ad altissimo ingrandimento”.

Zeiss Conquest Gavia 85 è completo di oculare grandangolare 30-60x.
I prodotti Zeiss sono importati in Italia da Bignami spa www.bignami.it

conquest-gavia85-spektiv-cacciain

Dati tecnici
Ingrandimenti: 30-60x
Diametro utile obiettivo: 85 mm
Pupilla d’uscita: 2,8-1,4 mm
Lunghezza focale: 494 mm
Campo visivo: 33-23 m a 1.000 m
Distanza minima di focalizzazione: 3,3 m
Tipo obiettivo: HD
Trattamenti antiriflesso: LotuTec® e T*
Riempimento di azoto:
Tenuta stagna: 400 mbar
Attacco filtri: M 86×1
Lunghezza: 396 mm
Peso (incl. oculare): 1.700 g
Prezzo consigliato al pubblico (in Germania): 1.985 euro

Per leggere altri contenuti tecnici
chiedete al vostro edicolante
Stagione Caccia – Cinghiale
con l’allegato Tecnologia&Sicurezza
Due riviste al prezzo di una!

Layout 2copertinasc-20-cacciain

COMMENTI