Cultura e tradizione venatoria a Riva del Garda (TN)

6 Febbraio 2015

Grazie ad una sempre più consolidata sinergica collaborazione tra il Civico Museo di Storia Naturale, il Museo Venatorio Itinerante di Jesolo (VE) e tutta quella rete di organizzazioni associative a cui vi fanno capo, anche quest’anno vi anticipiamo informazioni su un appuntamento unico e saturo di cultura, tradizioni e di arte ittico-venatoria.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

pag.4
C
artina e orari dell’Expo

Collezionisti e appassionati di tutta italia e non solo, si daranno appuntamento presso il Centro Fieristico di Riva del Garda (TN) da venerdì 27 a domenica 29 marzo per trascorrere e condividere momenti di alto spessore collezionistico e amatoriale durante la decima edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente.

pag.2  pag.3
I
l mammut a grandezza naturale sarà portato
per la prima volta a ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente
A destra, le copertine della collana Arte e Natura

In assoluta anteprima, per la prima volta nella Regione Trentino Alto Adige, verrà esposta la fedele ricostruzione a grandezza naturale di un mammut lanoso e di un uomo di neanderthal, per antonomasia da sempre considerato il nostro antenato cacciatore.

Pieghevole Riva

In un apposito spazio al piano terra, in una superficie di oltre 1.000 mq si avvicenderanno diverse iniziative e momenti culturali, con consegna di diplomi al merito, targhe di onoreficienza a scrittori, artisti e personalità che si sono distinte nel sociale.

Per ulteriori informazioni contattate il sito:
http://www.exporivacacciapescambiente.it/

Per sapere di più sull’attività del Civico Museo di Jesolo:
http://www.museojesolo.org/

http://www.museoitinerantecaccia.org/index.php?pid=0

COMMENTI