Elisabetta Belloni, possibile premier del Governo Neutrale di Mattarella, è amica della nostra cinofilia

9 maggio 2018

Il nome di Elisabetta Belloni, 59 anni, segretario generale del Ministero dell’Interno dal 2016, circola in queste ore perché il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella potrebbe darle l’incarico di tentare di formare il Governo Neutrale.

Una carriera straordinaria, quella della Belloni, prima donna che ha ricevuto un incarico così importante alla Farnesina e che, ora, potrebbe essere nominata addirittura primo “Premier” signora.

L’abbiamo incontrata nell’aprile 2017 nella tenuta Capocontro di Civitella in Val di Chiana (Arezzo) per la premiazione del Campionato Italiano Fidasc per Mute su Cinghiale vinto – guarda caso – da una donnaMaura Genta con i suoi segugi nivernesi.

Nelle immagini: il servizio pubblicato sulla rivista Stagione Caccia del maggio 2017, quella con lo springer spaniel Armaiolo di San Fabiano in copertina. Elisabetta Belloni è a destra insieme con il coordinatore della Commissione Cinofila Fidasc, Domenico Coradeschi e con Giuseppe Migliorini, proprietario della Tenuta Capocontro.

Tags: , , , , , , ,

COMMENTI