Hit Dog Show – Vince il pointer Dablo

13 febbraio 2018

L’esposizione cinofila HIT DOG SHOW, che si è svolta a Vicenza l’11 e 12 febbrario 2018, ha proclamato Best In Show il pointer Dablo di proprietà di Vittorino Olivan di Nova Vicentina.

Il più bello della manifestazione che ha avuto per protagonisti 1.500 esemplari è un cane da caccia che lavora (e si vede dalla struttura): dimostrazione che la cinofilia venatoria regala sempre grandi soddisfazioni.

“Sono un privato – dichiara Vittorino Olivan, propietario di Dablo – la passione è una cosa di famiglia e noi portiamo a caccia i nostri cani e partecipiamo ai circuiti delle prove di lavoro. Grande soddisfazione essere qui e aver ottenuto il gradino più alto del podio”.
Come sta la razza?
“I pointer hanno avuto un momento di flessione – ci dice l’allevatore -, ma adesso, grazie all’impegno di noi appassionati, abbiamo forse trovato un percorso che sta riportando questi cani ad alti livelli non solo nelle manifestazioni come questa, ma soprattutto a caccia che è ciò che più conta“.

Foto di copertina: Dablo con il suo padrone Vittorino Olivan sul gradino più alto del podio della manifestazione HIT DOG SHOW organizzata con il Gruppo Cinofilo Vicentino.

HIT DOG SHOW
Un grande evento, radicato e appassionante, che non solo ha confermato le aspettative, ma la soddisfazione è aumentata perché la partecipazione del pubblico si è rivelata in grande aumento.

1500 i cani protagonisti e la cinofilia venatoria costituisce valore aggiunto alla già ricca proposta fieristica di HIT Show.

Nelle due giornate cani da caccia, cani da ferma fino ai cani da cerca e riporto, ma anche cani da seguita, hanno sfilato fra l’ammirazione del pubblico.

COMMENTI