Hit Show 2016 – Ecco le novità

14 Gennaio 2016

Fiera di Vicenza è pronta a ospitare la nuova edizione di HIT SHOW (dal 13 al 15 febbraio 2016), appuntamento dell’anno dedicato al mondo della caccia, del tiro sportivo e della formazione professionale di settore. Organizzata da Fiera di Vicenza in collaborazione con ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni), con ASSOARMIERI e CONARMI, la manifestazione propone tre giorni di approfondimento sulle novità riguardanti armi, munizioni, attrezzature e accessori sportivi che appassionati e operatori possono scoprire all’interno di un’area di oltre 35.000 metri quadri.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

hit 2015 cacciain

Protagonisti di HIT SHOW, i più importanti marchi internazionali e le eccellenze della produzione Made in Italy ospitati nelle tre grandi aree tematiche in cui è suddivisa la fiera: Hunting, Individual Protection e Target Sports.
I visitatori avranno la possibilità di vivere in prima persona le proprie passioni: sarà possibile provare armi lunghe a canna liscia presso il Campo di Tiro di Montebello Vicentino; l’Area è stata potenziata – rispetto alla scorsa edizione – grazie anche al supporto delle aziende espositrici: seminari e workshop animano giornalmente l’Area Convegni, mentre allo shopping è dedicata un’intera sezione.

HIT_cacciain

Torna anche l’attesissimo Dog Show, l’esposizione canina nazionale di razze da caccia o da compagnia, per emozionare adulti e bambini. La manifestazione canina, giunta ormai alla sua terza edizione, è organizzata in collaborazione con i Circolo Cinofilo Vicentino e vanta la presenza di più di 1.000 esemplari.

Grande ritorno anche per la 4ª edizione del Trofeo HIT Show, organizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) che coinvolge diversi poligoni veneti, a cui prendono sempre parte un gran numero di tiratori e appassionati.

L’edizione 2015 ha confermato il grande successo di HIT SHOW arrivando a totalizzare 30.000 visitatori provenienti da tutto il mondo – il 29% in più rispetto al 2014 – confermandosi ancora una volta appuntamento di riferimento per il mercato europeo. Fiera di Vicenza, infatti, favorisce l’incontro tra espositori e addetti del settore permettendo lo sviluppo di nuovi network commerciali con un occhio attento ai player innovativi in questo ambito.

La manifestazione ha un assetto sempre più internazionale grazie al numero crescente di espositori esteri, ben 48 nell’edizione del 2015 rispetto ai 20 del 2014, provenienti da 23 Paesi tra cui Romania, Ungheria e Pakistan. Questo dato porta anche all’aumento dell’offerta merceologica, come è accaduto in particolare nei nuovi settori Individual Protection e Target Sports.

HIT Show è quindi il contesto ideale dove informarsi sull’uso corretto delle armi e delle munizioni e nel contempo scoprire tutte le novità nel campo dell’arte venatoria!

Per tenersi aggiornati sulle attività e sul calendario della Manifestazione è possibile visitare il sito www.hit-show.com.

HIT Logo

Tags: , , , ,

COMMENTI