LEICA RANGEMASTER CRF 2400-R LEICA SPORT – Nuova versione per il più popolare telemetro da caccia

16 ottobre 2018

Leica Sport Optics presenta la nuova versione del suo più popolare telemetro da caccia, il CRF 2400-R.


Ecco il telemetro CRF 2400-R

Il nuovo strumento è pensato per i cacciatori sempre più esigenti sulla qualità delle funzioni e delle prestazioni. Rispetto al precedente modello CRF 1600- R, identico nell’aspetto e nell’ottica ad alta definizione, il nuovo aumenta la potenza di misurazione della distanza lineare fino a raggiungere in maniera precisa i 2.200 metri.


Il modello precedente

La velocità del calcolo balistico è garantita in 0,3 decimi di secondo fino a una distanza di 1.100 metri.
È quindi possibile misurare la distanza lineare seguita dalla distanza corretta con l’angolo di sito (EHR = equivalent horizontal range) in un tempo record. A dimostrazione della potenza aumentata dello strumento, la velocità di misurazione è ora la stessa anche nella modalità scansione. Seguendo un animale in movimento, il telemetro è in grado di determinare velocemente la distanza precisa senza margine di errore.

Novità assoluta è anche il nuovo display LED che si adatta automaticamente alla luce dell’ambiente esterno e che offre una lettura ancora più comoda e veloce dei dati richiesti. La lettura sul display del CRF 2400 R è poi facilitata dall’indicazione dell’attivazione della funzione EHR.
Per i tiratori più esigenti, che cercano la massima semplicità d’uso con le più elevate prestazioni, il nuovo CRF 2400-R si rivela uno strumento dalla precisione ineccepibile. Fino ad una distanza di misurazione di 200 metri il laser fornisce anche i dati decimali.
Il miglioramento della modalità scan, il potenziamento della distanza e il miglioramento dello schermo rendono questo strumento ancora più efficace per i tiri di precisione, riducendo sempre di più il margine di errore. Tutti i Rangemaster CRF di Leica sono strumenti eccellenti in termini di affidabilità meccanica e hanno una dimensione e un peso incredibilmente tascabili (solo 185 grammi). La qualità della lente è di livello superiore e grazie all’ingrandimento 7x si rivela comoda per l’osservazione grazie all’ottimo campo visivo.
Il continuo studio sullo sviluppo dei software di calcolo Leica Sport Optics è un fiore all’occhiello dell’Azienda che ormai da decenni è leader nei telemetri da caccia, come dimostrano la versione più evoluta del telemetro CRF 2700-B con scheda microSD e calcolo dei clic per la torretta balistica e i dieci modelli di binocolo con telemetro Leica Geovid-R, HD-R e HD-B attualmente in produzione.
Il Nuovo Leica Rangemaster CRF 2400-R è disponibile nelle Armerie Rivenditori Leica Sport Optics e nei Leica Store da agosto al prezzo di 565,00 euro.

COMMENTI