Memorial Bertuccini – Ad Arezzo si impone Pinzauti con l’epagneul breton Rocky

19 Giugno 2019

Domenica 12 maggio 2019 si è svolto il VI° Trofeo Plinio Bertuccini andato in scena sui terreni dell’AAC Case del Prete a Indicatore in provincia di Arezzo. Previsioni meteo incerte ma, nonostante questo, la prova è andata ben oltre le aspettative degli organizzatori della sezione aretina della FIdC: ben 60 i cani in catalogo.

La prova era di tipo S. Uberto con categoria unica, divisa in 2 campi di gara: sul campo A c’era Ivo Pulcinelli a giudicare, mentre sul B i giudizi sono stati espressi da Pietro Brancato.

Le Classifiche
Campo A
Giudice: Ivo Pulcinelli

Rocky EB conduttore Pinzauti P.
Mirò EB conduttore Piccioli V.
Cico EB conduttore Pannoli A.
Fl Ultima SPR conduttore Marini S.
John SI conduttore Marcantoni S.

Campo B
Giudice: Pietro Brancato

Jenna SI conduttore Marini S.
Otto SI conduttore Salzillo A.
Mirò EB conduttore Piccioli V.
Apache EB conduttore Crulli
Jimmy EB conduttore Ciompi G.

Per l’assegnazione del Trofeo i vincitori delle rispettive batterie si sono affrontati nel barrage durante il quale si sono confrontati Marini e Pinzauti. Quest’ultimo, grazie anche a un bel turno del breton Rocky si è aggiudicato il titolo.

Presenti alla cerimonia di premiazione la famiglia Bertuccini con Edy e Paolo, il presidente provinciale FIdC di Arezzo Domenico Coradeschi che come sempre ha ricordato il caro amico e ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti e ricordare che queste manifestazioni hanno un grande valore per tutti noi cacciatori e cinofili soprattutto in momenti come questo che stiamo vivendo: il nostro mondo sembra essere costantemente sotto attacco.

Un ringraziamento ai collaboratori Federico, Nanni, Gianni, Giovanni, Filippo e Santino, gestore dell’area Case del Prete.

Foto di copertina: La famiglia Bertuccini insieme con Domenico Coradeschi premia Pinzauti che ha vinto il trofeo con il breton Rocky

COMMENTI