Sardegna – Trofeo Coppa Italia su cinghiale alla ZAC Monte Cerbus, classifiche e foto

27 Maggio 2019

Sono state 11 le squadre che si sono contese le semifinali e la finale del Trofeo Coppa Italia in Sardegna che si è svolto su due giornate sui terreni della ZAC Monte Cerbus a Torraseo, nel comune di Narcao, nel sud dell’isola.

Dedicata al compianto Francesco Pranteddu, questa prova pratica sul cinghiale con sparo per squadre, è solo alla sua seconda edizione, ma rappresenta ormai un punto fermo nel calendario delle gare in Sardegna.

Da segnalare la presenza di una squadra interamente femminile Appettiga Muregusu che tradotto dal sardo significa letteralmente “Calpesta Cisto” – il cisto è una pianta tipica delle zone del mediterraneo – e il nome della squadra tradotto in italiano è un modo scherzoso per indicare chi non sa andare a caccia.

CLASSIFICA PRIMA GIORNATA (14 aprile 2019)
1 SU SAMBUCU TEAM
2 SBANDATI
3 IS GONNESINUS
4 S’ISTEDDU
5 NUNZIO SANNA

CLASSIFICA SECONDA GIORNATA (12 maggio 2019)
1 IS ATTOVIAOS
2 APPETTIGA MUREGUSU
3 IS AMMESTURAOS/GENNEUA
4 ZIU FRANCISCU
5 SBANDO BUGERRU

CLASSIFICA FINALE
1 IS ATTOVIAOS
2 SU SAMBUCU TEAM
3 GLI SBANDATI ARITZO

La squadra Sbando di Bugerru, che ha vinto il trofeo nel 2018, ha ceduto il testimone alla squadra Is Attoviaos; non vanno comunque via a mani vuote.

Per ricordare la loro vittoria l’organizzazione ha fatto realizzare delle tavole pirografate dall’artigiano Giuliano Milana (Filu ‘e fogu).

L’organizzazione da parte di Giuseppe Pranteddu e dei suoi collaboratori si è confermata in ogni momento all’altezza della situazione anche grazie al supporto dei giudici di gara Raffaele Caria e Gianpaolo Pompita e degli sponsor: Canicom, Armeria Brighunter, Trabaldo, Mistermix.

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=OHFwvdO9occ&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=ThrB1bcMg_8&app=desktop

Ringraziamo: Manuela Lai

COMMENTI